ANGELS IN RUN, donati più di 1.000 Euro per aiutare donne in uscita dalla violenza

ANGELS IN RUN, donati più di 1.000 Euro per aiutare donne in uscita dalla violenza

I fondi raccolti in occasione della sesta edizione della manifestazione, vanno a sostegno di un progetto di pet therapy mirato a ricostruire una nuova consapevolezza di sé nel rapporto con gli animali.

È stata ufficializzata il 9 giugno a Palazzo Barbieri, in presenza dell’Assessore Filippo Rando, la donazione del ricavato di ANGELS IN RUN, il più grande evento a Verona per dare più luce alle donne.

A pochi mesi dal via, Anna Marostica, organizzatrice della manifestazione insieme a Simone Picelli presidente di UISP, ha donato l’assegno di 1.050 Euro all’associazione Corte Molon-Horse Valley ASD, che si prende cura della sfera emotiva di chi è più fragile: adolescenti, giovani adulte e donne vittime di violenza psico-fisica.

Come avevamo già anticipato tempo fa, l’importo è finalizzato a supportare un percorso di pet therapy che vuole ricostruire, nel rapporto fra persona e cavallo, un senso di fiducia in sé e nel prossimo per ricominciare un nuovo progetto di vita. All’esperienza coi cavalli, si affianca anche un laboratorio di scrittura creativa, per elaborare le emozioni su carta.

Da diversi anni ormai ANGELS IN RUN riunisce tanti cittadini, veronesi e non solo, nel parco dell’Adige per una giornata che ha un significato che va oltre la semplice partecipazione a un evento sportivo.

Si tratta di un’importante gara di solidarietà che coinvolge persone di ogni genere ed età, persone che vogliono dare un contributo importante alla causa dell’eliminazione della violenza sulle donne – ha dichiara la nostra Anna Marostica. “Dopo due anni di chiusura a causa della pandemia, abbiamo finalmente avuto l’occasione d tornare con un evento in presenza e l’entusiasmo che abbiamo respirato è stato contagioso. Non dobbiamo e non possiamo dimenticare che le donne sono tutti i giorni oggetto di violenza, non solo fisica ma anche psicologica. Per questo è importante continuare a dare visibilità alla causa per incoraggiarle a denunciare e a farsi aiutare.”

ANGELS IN RUN, giunta alla sua 6^ edizione, ha preso il via domenica 3 aprile da Corte Molon con un percorso che ha raggiunto Castelvecchio, nel cuore della città scaligera. Patrocinata dal Comune di Verona e promossa da UISP Comitato Verona, unisce il movimento fisico alla causa benefica per raccogliere fondi a sostegno di reti di aiuto rivolte alle donne. Un risultato possibile anche grazie al sostegno di aziende sensibili al tema, in particolare VELUX, AGSM AIM, Swisscare e Gerardo Fiorini.

Appuntamento ad aprile 2023 per il prossimo evento ANGELS IN RUN.

Share:

Articoli correlati

Donne che rinascono

La donazione fatta dopo Angels in Run 2023 ha regalato speranza e una prospettiva per il futuro a due donne in uscita dalla violenza.

Angels in Run 2023: donati 3.000 Euro

I fondi, raccolti grazie all’elevata partecipazione all’evento del 16 aprile scorso, vanno a sostegno del Progetto Autonomia della Protezione della Giovane.

Un nuovo progetto per le donne

Questo 2022 è iniziato sotto il segno delle novità. Sono tante le cose che abbiamo guardato con occhi nuovi e a cui abbiamo cercato di