Angels in Run nasce da un sentimento semplice e potente: il desiderio di libertà.
Anna amava correre, ma si rendeva conto di non sentirsi al sicuro. Da quella paura è scaturita una volontà precisa: trasformare l’insicurezza in azione, creando un evento che potesse unire sport e impegno sociale.
Dal primo flash mob con un piccolo gruppo di persone, l’idea si è trasformata in una manifestazione che oggi porta a Verona oltre 1.500 partecipanti: una comunità in movimento contro la violenza sulle donne.
Nel 2017 entra in gioco Elen che, dopo aver preso parte all’evento, decide di mettersi in gioco. Colpita dall’energia e dal significato profondo dell’iniziativa, si unisce all’organizzazione, portando la sua esperienza e il suo entusiasmo.
Insieme, Anna ed Elen hanno fatto crescere un team di persone che ruotano intorno ad Angels in Run, fino a renderlo l’evento simbolo della città nella lotta alla violenza di genere: una corsa, una camminata, ma soprattutto un messaggio collettivo di speranza e cambiamento.
di eventi per sensibilizzare la causa
per aiutare donne vittime di violenza
che hanno preso parte ai nostri eventi
che ci hanno sostenuto e che hanno creduto in noi
In 6 edizioni (fra cui una virtuale nel 2020 in piena pandemia) sono state migliaia le persone che hanno preso parte alla manifestazione, permettendoci di devolvere circa 20.000 euro in favore di associazioni territoriali dedicate al supporto di donne in difficoltà.
Fra queste, la Protezione della Giovane, D-Hub e Corte Molon-Horse Valley ASD. I fondi sono stati assegnati con molta attenzione, identificando progetti concreti come ad esempio:
I progetti non coinvolgono solo le donne ma anche i loro figli, vittime essi stessi insieme alle madri di un contesto violento.
Il Bando si rivolge a organizzazioni senza scopo di lucro attive sul territorio veronese, costituite da almeno due anni e con una comprovata esperienza in attività di sostegno e aiuto a donne in uscita dalla violenza e ai loro figli.
Le associazioni che intendono partecipare al bando devono presentare un progetto concreto che si svolgerà nel corso del 2023.
Per farlo basta inviare la proposta entro e non oltre le 24.00 del 31 gennaio 2023 a mezzo mail all’indirizzo info@angelsinrun.it indicando nell’oggetto “Progetto Angels in Run 2023″.
Il progetto deve rispettare i seguenti requisiti:
I progetti saranno valutati e approvati dall’ente organizzatore.
In questi anni, la community di Angels in Run è cresciuta in maniera incredibile: famiglie, giovani, aziende, amici e associazioni che hanno scelto di esserci.
Ogni edizione ci ha permesso di raccogliere fondi per sostenere progetti concreti a favore di donne in uscita dalla violenza e dei loro figli: percorsi di supporto psicologico, opportunità lavorative, spazi sicuri da abitare.
Numeri, certo. Ma dietro a ogni cifra ci sono storie, volti e nuove possibilità di rinascita.
Il bello di Angels in Run è che non è mai solo “nostro”. È di chi come te sceglie di correre, camminare, tifare, donare tempo o competenze.
Il nostro team sta crescendo e crediamo che là fuori ci siano persone che hanno voglia di fare la differenza insieme a noi.
Se pensi di poter mettere in campo passione e capacità per questa causa, mettiti in gioco.
Magari è proprio te che stiamo cercando!

Project Manager
Precisa come una tedesca, puntuale come una svizzera, spontanea come un bambino ed esplosiva come un vulcano: così mi descrivono.
Sono Anna, veronese doc, digital marketer e organizzatrice di eventi, classe ’78, innamorata della natura e della vita all’aria aperta.
Pedalo, corro e scio… insomma mi appassiona scoprire il mondo in movimento. Credo nello sport perché è un ponte che unisce persone diverse e crea relazioni, aiuta a veicolare messaggi e valori importanti, produce energia e l’energia è vita.

Communication Manager
Bolzanina di nascita, veronese d'adozione, con un punta di Sicilia nel sangue.
Sono Elen, senza H nè doppia L. Classe ‘71 mi definisco una diversamente giovane, forse perché in fondo mi sento sempre una 30enne. Donna, mamma di 2 e marketing girl col pallino di creare contenuti, divido la mia vita fra casa, lavoro e passioni, un salto mortale alla volta.
Quando riesco a ritagliarmi qualche momento, amo fare lunghe camminate e immergermi nel verde. Il mio modo per riportare in equilibrio corpo e mente, e farmi star bene con me stessa.