fbpx
a

Aperiri vivendum has in. Eu fabellas deseruisse mea, hinc solum tractatos vim ad, ut quem voluptua nam. Ei graeci oblique perci.

Recent Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

Il più grande evento a Verona per dire NO alla violenza sulle donne

PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

We Run - Libere di correre

Il 25 novembre cade la giornata internazionale contro la la violenza sulle donne ed è proprio in questo giorno che mostriamo tutta la passione per la nostra causa.
Come? Con We Run – Libere di correre, il più grande evento a Verona per dire NO alla violenza sulle donne. Appuntamento domenica 24 novembre al Bottagisio Sport Center per camminare e correre lungo le rive dell’Adige. Obiettivo di We Run è sensibilizzare su un tema sempre attuale e raccogliere fondi a sostegno di associazioni che aiutano concretamente donne vittime di violenza e in difficoltà.

We Run – Libere di correre è una manifestazione podistica non competitiva a scopo benefico, aperta a tutti (donne, uomini, bambini) che si snoda su due percorsi di circa 6 e circa 11 km su percorsi parzialmente chiusi al traffico.

Contatti:

Per restare sempre aggiornato sulle novità dell’evento vai sulla pagina Facebook dedicata

24 NOVEMBRE 2019

Corsa e Camminata non competitive per dire NO alla violenza sulle donne

In questa edizione abbiamo l’obiettivo di superare il numero di partecipanti dello scorso anno per essere sempre più donne, uomini e bambini a gridare forte NO! alla violenza sulle donne.

Ritrovo domenica 24 novembre alle ore 09:00 per correre o camminare insieme su uno dei due percorsi (a scelta) di circa 6 o 11 km. Partenza dal Bottagisio Sport Center in Via Perloso 14A, Verona (Chievo).

Entrambi i percorsi sono pianeggianti e alla portata di tutti. Il primo di circa 6 km è interamente su strada asfaltata e su strade chiuse al traffico. Il percorso da circa 11 km si sviluppa su terreno misto.

I due percorsi

Scopri come si snodano i due percorsi da circa 6 e 11 km. Il più lungo arriva fino a Castelvecchio, in centro città! Puoi scegliere quale fare anche all’ultimo momento. Ma ricorda, se viene in compagnia del tuo amico a quattro zampe, ti chiediamo di partire in fondo alla fila per non disturare i runner e spaventare il tuo simpatico accompagnatore.

Dove parcheggiare

E’ possibile parcheggiare la macchina nel parcheggio delle scuole Provolo in Via Bernardi 9, zona Chievo a Verona oppure in Via Marin Faliero, a ridosso della ciclabile che porta al Bottagisio Sport Center.

Alla partenza NON è consentito parcheggiare.

Ricordiamo di non lasciare oggetti di valore nella macchina.

ISCRIZIONE NEI NEGOZI
  • Verona Marathon Hub: Circonvallazione Maroncelli, 7/E, Verona in orario di negozio
  • KM Sport a San Martino Buon Albergo e KM Sport a Bussolengo in orario di negozio
  • Montura, Via S. Nicolò 1, Verona in orario di negozio
  • Quota 3000, Viale Postumia 73, Villafranca in orari di negozio
  • MB Sport, Via Salaorni a Garda in orari apertura palestra
  • Decathlon Villafranca nei pomeriggi di sabato 19/10, 26/10, 9/11 e 16/11

Le iscrizioni nei negozi sono aperte da lunedì 14 ottobre a giovedì 21/11 mentre quelle online sono attive fino alle ore 20:00 di venerdì 22/11! È sempre possibile iscriversi presso il Bottagisio Sport Center sabato 16/11 e 23/11 dalle 10:00 alle 18:00 e  il giorno stesso dell’evento e fino a mezz’ora prima della partenza, salvo disponibilità pettorali.

ISCRIZIONE GRUPPI

Per gruppi di almeno 12 paganti sarà riconosciuta una gratuità. Scarica qui il modulo gruppi.

Quota iscrizione individuale 12 Euro (bambini fino a 15 anni compiuti gratuiti).

Ai partecipanti paganti verrà consegnato il pacco gara con la maglia ufficiale dell’evento (fino a esaurimento scorte) e sorprese offerte dagli sponsor.

Il pacco gara

Cosa si nasconde nel pacco gara di questa edizione? 

Tanti prodotti imperdibili! Innanzitutto c’è la bellissima sacca prodotta con bottiglie di plastica riciclata. Perché l’ambiente è importante e vogliamo contribuire a preservarlo. Immancabile la maglia dell’evento che quest’anno è più bella che mai e porta con sé un forte messaggio. Come rinunciarci? 

E poi tante splendide sorprese come il cofanetto Specchiasol, ricco di doni utilissimi e l’ottimo the, rigorosamente biologico, offerto da Naturasì. Un pacco così non si è mai visto!

Raccolta fondi per due progetti

Quest’anno abbiamo deciso di selezionare due progetti a cui fornire sostegno con parte del ricavato dell’evento.

Il primo progetto dell’Associazione Protezione della Giovane di Verona prevede supporto psicologico per donne vittime di violenza e donne che vengono inserite in emergenza abitativa ma non possono contare su amici e parenti.

Lo scopo del secondo progetto dell’Associazione D-Hub è dare una seconda chance di vita a donne che hanno vissuto situazioni di difficoltà attraverso un percorso di tirocinio di almeno 3 mesi. Al termine sarà offerto un supporto per l’inserimento nel mondo del lavoro.

FAQ

Domande frequenti

Posso iscrivermi il giorno dell’evento? Solo se nel frattempo non avremo raggiunto il numero massimo di partecipanti, la maglia ufficiale è garantita ai primi 1000 iscritti.
Quando posso ritirare il pettorale e il pacco gara? Sabato 23 dalle ore 10.00 alle 18.00 presso Bottagisio Sport Center (sede dell’evento) all’interno di Canoa Club Verona, e domenica 24 (prima della partenza) dalle ore 7.30 alle 8.30
Ci sarà il riscaldamento? Sì, prima della partenza si scalderanno i muscoli
Ci sono gli spogliatoi? Sì, uno per le donne e uno per gli uomini
Ci sono i bagni? Sì, alla partenza e all’arrivo
C’è il deposito sacche? Sì, alla partenza

Ci sono i ristori? Certo, 2 e ricchi di bevande e cibo.
Se mi viene fame o sete prima della corsa? C’è un fantastico bar alla partenza.
Posso partecipare con il passeggino? Sul percoso breve nessun problema, su quello lungo meglio se metti il bimbo nel marsupio o zainetto.
Io non corro, cosa faccio? Puoi camminare, è piacevole e non manca la compagnia
Non corro e non cammino, cosa faccio? Iscriviti comunque per sostenere il nostro progetto, avrai contribuito alla causa e avrai comunque diritto a ritirare sacca e maglietta
Ci saranno le foto? Assolutamente sì e tantissime per immortalare questa giornata!
Come posso arrivare con bus o treno? Calcola il percorso
Posso partecipare con il cane? Si, purché al guinzaglio e ti suggeriamo di partire alla fine del corteo.

CON IL PATROCINIO DI
MAIN SPONSOR
SPONSOR
CON LA COLLABORAZIONE DI
CON IL SOSTEGNO DI
PER IL SUPPORTO RINGRAZIAMO
MEDIA PARTNER