fbpx

INFO

Dove si svolge l’evento ANGELS IN RUN?

La manifestazione prende il via a Verona, da Corte Molon, in Via della Diga 17, nella splendida cornice del Parco dell’Adige nord.

Come si svolge ANGELS IN RUN?

Ci sono due percorsi, uno di circa 6 km interamente su pista ciclabile e in zona chiusa al traffico, l’altro di circa 10 km su terreno misto e su strade parzialmente chiuse al traffico. Entrambi gli itinerari sono pianeggianti. Puoi decidere quale fare anche all’ultimo momento. A te la scelta se correre o camminare. L’importante è portare l’entusiasmo, un bel sorriso e rispettare il Codice della strada.

I percorsi sono adatti anche ai bambini? Posso usare il passeggino?

L’itinerario più breve di circa 6km è veramente alla portata di tutti. Quello più lungo, che si snoda in parte lungo un’alzaia del fiume, quindi su terra, è meno indicato allo scopo. Se non hai un passeggino un po’ più robusto, meglio optare per un marsupio o rimanere sul tragitto più corto.

Io non corro, come posso partecipare?

Puoi camminare al passo che vuoi, è piacevole e sarai in buona compagnia.

Io non posso nè correre nè camminare, come posso contribuire?

Iscriviti ugualmente. ANGELS IN RUN è una manifestazione a scopo benefico e parte del ricavato sarà donato a un’associazione che aiuta donne in uscita dalla violenza e i loro figli a ritrovare serenità dopo un periodo buio. Il tuo contributo è importante. Più siamo e più possiamo donare.

Posso partecipare insieme ai miei amici?

ANGELS IN RUN è un evento aperto a tutti, amici e parenti, colleghi e conoscenti. L’importante è rispettare le norme anti Covid-19 in vigore il giorno dell’evento e il Codice della strada, per proteggere te e chi ti sta intorno.

C’è un orario di partenza?

La manifestazione inizia domenica 3 aprile 2022 alle ore 9:00 da Corte Molon. Per motivi di sicurezza ti chiediamo di concludere il percorso scelto entro le ore 12:00.

Quanto costa iscriversi?

La quota individuale di partecipazione è di 12€. Bambini/ragazzi sotto i 14 anni non pagano (ma non hanno diritto al pacco gara).

Cosa è compreso nella quota d’iscrizione?

Se sei fra i primi 1.000 iscritti hai diritto a ricevere il Kit ANGELS IN RUN che prevede la maglia tecnica dell’evento, il pettorale, l’assicurazione, i ristori ed eventuali gadget/coupon/voucher di partner e sponsor.

Oltre i 1.000 iscritti il kit comprende il pettorale, l’assicurazione, i ristori ed eventuali gadget/coupon/voucher di partner e sponsor.

Come faccio a iscrivermi?

Per iscriverti vai sul sito www.angelsinrun.it/evento, compila il form con i tuoi dati, quindi paga con Paypal/carta di credito. Una volta concluso l’iter di iscrizione, riceverai un’e-mail di conferma all’indirizzo di posta comunicato.

Puoi anche iscriverti in uno dei negozi attivati, che trovi sempre sul sito angelsinrun.it/evento.

Posso iscrivere più persone contemporaneamente?

Certo, puoi iscrivere più persone insieme. Per farlo indica il numero dei partecipanti che vuoi aggiungere e che trovi sotto al primo form.

Posso iscrivere un gruppo e in caso è previsto un incentivo?

Certo che sì! Coinvolgi amici, conoscenti, parenti: con almeno 10 persone paganti, l’undicesima è gratuita! Scarica il modulo gruppi e inizia a raccogliere le adesioni. Ma occhio, le iscrizioni gruppi chiudono il 25 marzo!

Posso partecipare con il mio cane?

Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti. Ti chiediamo solo l’accortezza di partire in fondo al gruppo e di usare il guinzaglio.

Entro quando devo iscrivermi per ricevere il Kit con la maglia?

Il termine delle iscrizioni online è previsto per il 31 marzo 2022 alle ore 20:00 (fatto salvo il raggiungimento dei 1.500 iscritti prima di questa data) mentre quelle nei negozi e le iscrizioni gruppi chiudono il 25 marzo. Le maglie però sono garantite solo per i primi 1.000 iscritti. Non è possibile stabilire quando raggiungeremo questo numero, quindi il suggerimento è di iscriverti prima possibile per non correre il rischio di rimanere senza maglia!

Posso iscrivermi il giorno dell’evento?

Puoi iscriverti anche il giorno stesso, ma non possiamo garantire che si saranno ancora maglie disponibili. Queste infatti sono garantite solo per i primi 1.000 iscritti. In ogni caso le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento di 1.500 iscritti.

Quando posso ritirare il Kit gara?

Puoi ritirare il tuo kit sabato 2 aprile dalle 10:00 alle 18:00 presso Corte Molon oppure il giorno stesso dell’evento prima della partenza fino alle 8:45, alle 9:00 si parte. Ricorda di portare con te la ricevuta di pagamento, la mail di conferma o la copia del bonifico per i gruppi.

A chi sarà donato il ricavato dell’evento?

ANGELS IN RUN è una gara di solidarietà. Il ricavato sarà donato a sostegno di un progetto concreto che ha lo scopo di aiutare donne in uscita dalla violenza, ma anche i loro figli, a ritrovare un equilibrio emotivo attraverso la relazione con gli animali e in particolar modo con i cavalli. Scopri il progetto.

Ci sarà il riscaldamento prima della partenza?

Ma certo, potevamo fare diversamente? Ci sarà un momento iniziale di riscaldamento, poi daremo il via alla manifestazione con gli amici di Mb Sport Garda.

Come posso raggiungere Corte Molon e dove posso parcheggiare?

Corte Molon si trova a Verona in Via della Diga 17.

Se arrivi in auto uno spazio dietro Corte Molon (vicino alla Chiesetta di San Giuseppe) dove protrai parcheggiare. Puoi utilizzare anche il parcheggio messo a disposizione da CUS Verona in via della Diga 6 e raggiungerci a piedi dalla stradina pedonale. Oppure lasciare l’auto al Chievo e raggiungergi a piedi attraversando la Diga del Chievo.  Non c’è molto posto per le auto, meglio usare una macchina per più persone.

Visto che la location è affacciata su Lungadige Attiraglio, che la domenica è chiuso al traffico, perché non venire in bicicletta ed evitare il problema di trovare un posto per l’auto? E poi è un modo per rispettare l’ambiente! Organizzati per tempo e calcola il percorso migliore per arrivare.

Alla partenza ci sono i bagni?

Corte Molon dispone di alcuni bagni.

Ci saranno le foto?

Come potrebbero mancare? Abbiamo ingaggiato dei professionisti che immortaleranno i momenti salienti dell’evento e cercheranno di catturarti con i loro obiettivi. Avrai poi modo di vederle dopo l’evento sulla nostra pagina Facebook.

Devo scaricare un’App o usare altri dispositivi per partecipare?

Non è previsto alcun tipo di tracciamento, perciò non serve alcun dispositivo. Se però lo desideri, puoi usare app o smartwatch che attivi abitualmente quando fai attività fisica.

C’è un evento Facebook da seguire per avere sempre notizie aggiornate?

Certo! Segui il nostro evento Facebook per non perderti niente. Puoi trovarlo qui https://www.facebook.com/events/463897125217496

Devo per forza indossare la maglia dell’evento?

Non possiamo costringerti, ma sarebbe davvero bello se lo facessi, perché ci aiuteresti a dare importanza non solo all’evento, ma soprattutto alla nostra causa. Indossarla e condividere le tue foto sui social, usando gli hashtag ufficiali dell’evento, è un regalo che fai a noi e alle  tante donne che hanno bisogno di sentirsi meno sole in un momento difficile.

C’è un hashtag ufficiale dell’evento che posso usare?

Non uno ma ben due: #liberedicorrere e #piùlucealledonne

Usali sui social, postando le tue foto con la maglia dell’evento. Tutti i contenuti postati con gli hashtag ufficiali potranno essere condivisi o mostrati sul sito dell’evento e sui nostri profili social, così come su quelli dei nostri sponsor/partner per dare più risalto a ANGELS IN RUN e alla causa contro la violenza sulle donne.

Menu