Gli allenamenti di gruppo a casa AIR

Gli allenamenti di gruppo a casa AIR

Che corriamo per una buona causa ormai lo sapete. Che il nostro obiettivo è correre in gruppo per non lasciare indietro nessuno, anche. Che non abbiamo ambizioni sportive come vincere medaglie o frantumare record, è piuttosto evidente. Forse quello che non sapete è quali sono i nostri allenamenti di gruppo a Verona settimanali e quando potete unirvi agli Angels in Run per divertirvi praticando uno sport sano e a contatto con la natura.

Che corriamo per una buona causa ormai lo sapete. Che corriamo in gruppo per non lasciare indietro nessuno, anche. Che non abbiamo ambizioni sportive come vincere medaglie o frantumare record, è piuttosto evidente. Forse quello che non sapete è quali sono i nostri appuntamenti settimanali e quando potete unirvi agli Angels in Run per divertirvi praticando uno sport sano e a contatto con la natura.

I Giri dell’Adige 

Un grande classico della tradizione di Angels in Run è il ritrovo del martedì sera. Si parte puntuali alle 19:00 dal Bottagisio Sport Center, non senza essere stati prima immortalati nell’immancabile foto di gruppo. Un percorso di circa 7 km che si snodano quasi esclusivamente in piano a un ritmo medio di 6 minuti/km. Quindi una corsa tranquilla, con soste per selfie e qualche ripetuta all’occorrenza. I più temerari possono ripetere il giro. C’è spazio anche per chi vuole fare una camminata veloce e non se la sente di affrontare una corsa.  Al termine per i più assetati e affamati ci scappa il terzo tempo, ovvero prosecco e cena, non sempre light. Gli amanti della dieta sono avvisati.

AIR Breakfast Run 

Che sia estate o inverno la Breakfast AIR Run non si ferma mai. Qui si parte ogni giovedì alle 06:00 del mattino dal Parco delle Mura in quartiere S. Zeno per assaporare il piacere di correre per la città ancora addormentata. A guidare il gruppo il nostro infaticabile Angelo. Gli incontri a quest’ora sono con runner mattinieri, lavoratori a fine turno e accompagnatori di amici a quattro zampe. In questo momento della giornata Verona è un vero spettacolo: deve ancora stiracchiarsi per affrontare la frenesia del giorno, i rumori sono ovattati e ci si sente quasi dentro a un sogno. Sarà il sonno? Anche qui circa 7 km tranquilli, con le doverose soste fotografiche e una colazione improvvisata all’arrivo. Consigliata per chi vuole sentirsi pieno di energie e pronto a conquistare il mondo.

Urban Trail 

Una volta al mese ci concediamo una variazione sul tema e andiamo a caccia di percorsi con un po’ più di dislivello e alla scoperta della città, che nasconde tanti angoli inediti. Accompagnati dall’amico Leo e dal fedele 4×4 Calzini l’Urban Trail vi permette di esplorare vie e salite, con un pizzico di fatica e di distanza in più, ma anche con tante soddisfazioni. Basta una vista di Verona dall’alto e il fiatone è già dimenticato. Si corre la sera e si chiude con brindisi e stuzzichini a fantasia dei partecipanti che sono soliti condividere leccornie di ogni tipo.

Alla scoperta del veronese 

Questi incontri non sono pianificati ma lasciati all’iniziativa dei singoli. Se c’è qualcuno che ha voglia di farci conoscere nuovi luoghi, che meritano una gita e soprattutto una corsetta, basta proporli al nostro Angelo, che si attiverà per mettere insieme un bel gruppetto.

Se vuoi aggregarti al nostro gruppo per iniziare a correre o per trovare una buona compagnia con cui fare sport senza preoccupazioni, iscriviti al gruppo Facebook Correre per Verona e segui i nostri post con tutti gli appuntamenti. Se ti piace e vuoi essere parte attiva e sostenitore del nostro progetto puoi diventare un Angel! Come si fa? Scoprilo qui! E passaparola!

Share:

Articoli correlati

Donne che rinascono

La donazione fatta dopo Angels in Run 2023 ha regalato speranza e una prospettiva per il futuro a due donne in uscita dalla violenza.

Angels in Run 2023: donati 3.000 Euro

I fondi, raccolti grazie all’elevata partecipazione all’evento del 16 aprile scorso, vanno a sostegno del Progetto Autonomia della Protezione della Giovane.

Un nuovo progetto per le donne

Questo 2022 è iniziato sotto il segno delle novità. Sono tante le cose che abbiamo guardato con occhi nuovi e a cui abbiamo cercato di