Angels in Run aumenta la donazione in favore di donne in uscita dalla violenza

Angels in Run aumenta la donazione in favore di donne in uscita dalla violenza

Nonostante un anno molto difficile per le manifestazioni sportive, Angels in Run  raggiunge il suo obiettivo e dona il ricavato dell’evento WE RUN Libere di correre a due associazioni che sostengono donne in difficoltà.

Verona 18 gennaio 2021 – In sala Arazzi a Palazzo Barbieri Anna Marostica, presidente di Angels in Run, ha ufficializzato la donazione di 4.270 Euro alle associazioni Protezione della Giovane di Verona e Differenza Donna ONG di Roma. L’importo andrà a sostenere due importanti progetti: un servizio di supporto psicologico per donne accolte in emergenza nella casa della Protezione della Giovane e l’ampliamento del sostegno a donne in uscita dalla violenza attraverso l’uso di 5 immobili sottratti alla criminalità.

La consegna degli assegni da parte di Anna Marostica è avvenuta alla presenza degli assessori Filippo Rando e Francesca Briani.

Siamo fieri di poter dare un contributo importante a due realtà che sostengono in modo concreto  donne che vivono un momento di vita delicato. Non possiamo che ringraziare le oltre 1.000 persone provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero, che hanno accolto il nostro appello iscrivendosi alla prima edizione virtuale di WE RUN Libere di correre dichiara Anna Marostica. “Nonostante il numero degli iscritti sia stato leggermente inferiore all’edizione in presenza del 2019, siamo riusciti ad aumentare l’importo della donazione. Questo non può che spronarci, soprattutto guardando a un anno come il 2020, che ha visto un incremento delle richieste di aiuto ai centri antiviolenza. Proprio i numeri ci hanno convinto a raccogliere la sfida e a organizzare l’evento sfidando la pandemia. L’entusiasmo con cui hanno risposto le persone ci fa ben sperare per l’edizione 2021 a cui stiamo già lavorando.”

Nonostante il numero degli iscritti sia stato leggermente inferiore all’edizione in presenza del 2019, siamo riusciti ad aumentare l’importo della donazione.

WE RUN Libere di correre è una gara di solidarietà che ha lo scopo di sensibilizzare al tema della  violenza sulle donne, degli stereotipi e dei pregiudizi ad essa associati. Giunta alla quinta edizione e patrocinata dal Comune di Verona, non nasce come una manifestazione sportiva classica ma unisce il movimento fisico alla causa benefica. Si pone l’obiettivo di dare risposte concrete attraverso reti di aiuto, spesso poco conosciute, ma fondamentali per assistere donne in un momento di grande solitudine e isolamento dal resto del mondo.

L’edizione 2020 è stata possibile grazie al supporto di aziende illuminate che hanno creduto nel progetto: VELUX, Swisscare, NaturaSì con la Casa delle Madri e CMP.

Appuntamento a novembre 2021 per la prossima edizione.

Share:

Articoli correlati

Donne che rinascono

La donazione fatta dopo Angels in Run 2023 ha regalato speranza e una prospettiva per il futuro a due donne in uscita dalla violenza.

Angels in Run 2023: donati 3.000 Euro

I fondi, raccolti grazie all’elevata partecipazione all’evento del 16 aprile scorso, vanno a sostegno del Progetto Autonomia della Protezione della Giovane.

Parola d’ordine: concretezza

Il progetto che supporteremo con il ricavato di Angels in Run 2023 può davvero fare la differenza per molte donne in uscita dalla violenza. Un motivo in più per essere dei nostri domenica 16 aprile.