fbpx
a

Aperiri vivendum has in. Eu fabellas deseruisse mea, hinc solum tractatos vim ad, ut quem voluptua nam. Ei graeci oblique perci.

Recent Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

5 incontri per avvicinarsi alla corsa

Quando organizzi un evento non sai mai come potrà andare. Tu ci provi a fare in modo che tutto fili liscio: coinvolgi, pianifichi, concordi e soprattutto provi a trasmettere la tua passione agli altri. Poi quando tutto è fatto, ti fermi e  aspetti. É un’attesa carica, con le dita incrociate: saremo stati in grado di far comprendere veramente lo scopo di quello che facciamo, quello che abbiamo a cuore, cosa ci muove?

Succede ogni volta, non solo con i grandi eventi, ma anche con le iniziative più piccole. Che ogni goccia da sola conta poco, ma insieme ad altre può creare un fiume. Quando sabato mattina siamo arrivati al Bottagisio Sport Center per accogliere i partecipanti a No Excuses – We Run, il primo di 5 appuntamenti di avvicinamento alla corsa, nulla era certo. Sulla carta l’evento era sold out, ma poi all’atto pratico chi si sarebbe presentato?

Da soli siamo una goccia. Insieme siamo un oceano.

Ha rotto il ghiaccio la nostra affezionata Rita, fan e sostenitrice dal cuore d’oro, che per incoraggiarci ci ha portato una torta al cioccolato di buon auspicio. Dopo di lei sono arrivati in tanti: donne ma anche 3 coraggiosi uomini, tutti sorridenti e carichi per l’imminente allenamento. Va detto che le aspettative dei partecipanti erano alte, si percepiva chiaramente. Non potevamo proprio deluderli. Il nostro Angelo si è sentito investito di una grande responsabilità. Ma tra un tratto di camminata veloce, uno di recupero e le soste per foto e video possiamo sbilanciarci e dire che è stato un successo.

 

In chiusura, una doverosa sessione di stretching per guadagnarsi il rinfresco finale con bibite, dolci e la fantastica torta di Rita.. letteralmente sparita in pochi minuti.

Questa volta è andata bene. E la prossima? Riparte l’attesa ma sappiamo già, dai commenti che ci avete lasciato e dalle impressioni raccolte dopo l’allenamento, che saprete di nuovo stupirci per lasciarci senza fiato domenica 24 novembre a We Run Libere di correre. E quello sì che sarà un evento che lascerà il segno!

 

A proposito, le iscrizioni sono aperte. Non siate timidi.