fbpx
a

Aperiri vivendum has in. Eu fabellas deseruisse mea, hinc solum tractatos vim ad, ut quem voluptua nam. Ei graeci oblique perci.

Recent Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

3 buoni motivi per correre con la pioggia

Perché mai uscire a correre con la pioggia? Proprio adesso mentre in casa il divano invita a oziare? Facile cedere alla tentazione di starsene accoccolati in casa, ma la domanda da farsi è: cosa ci stiamo perdendo? Correre sotto la pioggia è divertente e ci fa tornare bambini. Chi da bambino non si è goduto un mondo a saltare nelle pozzanghere! Più era grande la “pozza”, più ci si bagnava e ci si divertiva. Provate a pensare a quanto bene vi sentivate tornando a casa inzuppati ma felici!

Cercate il bambino che è in voi e uscite a correre. I buoni motivi non mancano.

Il sistema immunitario ringrazia

Da bambini ci piaceva bagnarci, ma oggi la tecnologia ci viene incontro con abbigliamento e attrezzatura adeguati. Scegliete una buona giacca, impermeabile ma traspirante, che vi protegga dall’acqua ma che lasci fuoriuscire il sudore. Tornate a casa solo se l’acqua diventa davvero troppa, perché le difese immunitarie si fortificano nelle avversità ma senza esagerare.

La pioggia rinfresca

Soprattutto nella stagione calda, quando correre mette a dura prova la resistenza alle alte temperature, una corsetta sotto la pioggia è quanto di più rigenerante possa esserci. L’acqua abbassa la temperatura corporea, permette di resistere più a lungo e quindi di soffrire di meno. E poi è divertente dimenticare tutto, sentire solo il proprio corpo sotto la pioggia e avere la sensazione di fare qualcosa di fuori dall’ordinario. Tornando a casa vi sentirete felice come bambini.

Insieme è più divertente

Le previsioni del tempo danno acqua per i prossimi giorni? Non fatevi fermare e anzi trovate degli alleati, perché in gruppo, ma anche solo in due, ci si diverte molto di più e ci si motiva a vicenda (noi Angels lo sappiamo bene che il gruppo crea dipendenza). E quando l’acqua arriva fino alle mutande son risate a crepapelle per tutti. L’umore vi ringrazierà e voi vi sentirete come dei supereroi!